Importanza della qualità dei rulli per imbiancare

 

Grafico delle classificazioni dei rulli, con tessuti in fibra sintetica e naturale.
Importanza della qualità del rullo nella scelta dell'acquisto.

9 DICEMBRE 2014

Tipologie di tessuti dei rulli

La qualità del rullo

Se state per comprare un rullo per imbiancare, non trascurate la qualità: eccellenti risultati si possono ottenere solo utilizzando rulli di ottima qualità.
La seguente regola è sempre valida: utilizzando pitture economiche e buoni rulli, potete raggiungere discreti risultati grazie alle vostre capacità. Tuttavia, utilizzando buone pitture con rulli economici, i risultati saranno mediocri anche se siete abili nell'imbiancatura.

Questo in quanto, nell'imbiancare, solo un 30% del lavoro dipende dalla qualità della pittura, mentre il restante 70% lo ricopre la qualità del rullo. Come potete capire, l'impiego di un rullo di qualità e della tipologia corretta determina il risultato finale del vostro lavoro. Ovviamente non mettiamo in discussione la vostra professionalità nell'eseguire il lavoro.

Alcuni rulli e rullini che potete trovare nel nostro catalogo: rullo in tessuto perlon cordonato cognac extra, rullo in tessuto nylon cordonato, rullino gel in tessuto sintetico Kanekaron, rullino in spugna extrafine bianco oppure cercate quello che fa per voi nell'apposita sezione rulli e rullini per imbiancare.